MEG Trading è un’azienda fatta di persone

Intervista ad Andrea Rota – Founder & CEO

Può sembrare banale a dirsi, ma è un concetto tutt’altro che scontato. “Abbi cura dei tuoi dipendenti perché loro si prenderanno cura della tua azienda” disse Richard Branson. E in MEG Trading viene messo in pratica il suo insegnamento ogni giorno, per migliorare sempre. Solo così l’attività di produzione e commercio di pavimenti in legno può distinguersi da tutte le altre proposte presenti sul mercato e trovare una sua collocazione d’eccellenza nel servizio proposto al cliente.

MEG Trading è un’azienda relativamente giovane, ma con una solida esperienza alle spalle. Andrea Rota, il titolare, lavora nel settore dei pavimenti in legno da più di 20 anni, affiancato dal Direttore Vendite Mauro Balada che allo stesso modo conosce i trend del settore e le leve del mercato. Ad oggi il team si compone di 10 persone e, data l’incalzante crescita dei fatturati, tenderà ad aumentare nel corso del tempo.  Lo staff di Meg Trading rappresenta la spina dorsale dell’organizzazione, che unitamente ad un management accorto e ad un prodotto di qualità, garantisce la soddisfazione dei clienti in tutta Italia e anche all’estero


Andrea Rota – Founder & CEO MEG Trading

“I dipendenti sono la più grande risorsa per un’azienda, perché mentre il prodotto può essere imitato anche dai concorrenti, il servizio e il know how delle persone aziendali rappresentano un fondamentale valore aggiunto“ dice Andrea Rota.

“Ogni anno in MEG Trading chiudiamo per qualche giorno e ci regaliamo del tempo insieme oltre gli obblighi d’ufficio. Partiamo per una crociera, lontano da tutto. Il TEMPO è proprio quello che spesso manca: tempo per stare con le nostre famiglie, tempo per parlare ed ascoltare, tempo per ricordare da dove siamo partiti e pianificare le nostre mete future. Tempo per vivere semplicemente il presente e stare insieme. Unitamente al tempo, viene meno il valore di “umanità”, insieme all’umanità molto spesso viene meno la motivazione. I lavoratori vogliono essere ricompensati per il loro lavoro e il loro contributo, ma il denaro è solo un aspetto: esiste anche la voglia di far bene, la soddisfazione alla fine della giornata, la consapevole sensazione che ognuno di noi può in qualche modo fare la differenza.”

Ognuna delle persone che compone lo staff in MEG Trading fa la differenza. L’eccellenza nel servizio migliora in proporzione a quanto ognuno dei suoi elementi decide di migliorarsi. In più c’è l’unione che fa la forza. Ogni anno, durante la Crociera MEG Trading, si commemorano proprio questi valori. E si torna ancora più carichi di prima per garantire il miglior servizio ai clienti che danno fiducia al nostro brand.

 

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in