La mia casa in montagna

Una casa di montagna è quel luogo magico, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui rifugiarsi per allontanarsi dal caos e dalla frenesia della città e dove poter riordinare le idee e ritrovare sé stessi.

Una casa di montagna è quel luogo magico, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui rifugiarsi per allontanarsi dal caos e dalla frenesia della città e dove poter riordinare le idee e ritrovare sé stessi. Uno chalet o una casa di montagna deve trasmettere una sensazione di calore e famigliarità, ma deve anche essere un ambiente rilassante e confortevole, un luogo in cui rifugiarsi e trascorrere in serenità il tempo senza le ansie e lo stress tipico della vita in città. Ecco alcuni consigli per un abitare rilassante ed ecosostenibile.

Una casa di montagna deve essere decorata rispettando l’ambiente circostante. Importantissimo contestualizzare il tutto e creare un filo diretto tra interno ed esterno, in una sorta di continuità. Mobili e decorazioni devono essere in sintonia con il panorama. Per questo nell’arredamento di una casa di montagna il legno deve essere il protagonista indiscusso, sia sui pavimenti che sui soffitti. Il legno, con il suo fascino intramontabile, sarà in grado di inserirsi facilmente in ogni contesto creando un’atmosfera calda e accogliente.

 

UNA PARTE IMPORTANTE DELLA STORIA DEL “MADE IN ITALY” È STATA SCRITTA DA GRANDI MOBILIERI ED EBANISTI. UNA STORIA CHE TUTTORA CONTINUA.

Si parte dal rustico, lo stile che per eccellenza ha sfruttato la bellezza del legno mostrandola nella sua naturale complessità: venature, nodi, striature si rincorrono sulle superfici creando un disegno sempre unico e inimitabile. Ecco lo stile del nostro pavimento in legno Barolo, che per l’occasione è stato utilizzato per dar forma a numerosi altri allestimenti in coordinato e, abbinato ad altri materiali come ad esempio l’acciaio o il vetro, acquista maggior carattere e personalità.

Le soluzioni per arredare casa con il legno sono tantissime: dai rivestimenti ai mobili, dai complementi d’arredo all’oggettistica, il legno saprà trasformarsi in quello che desideri. Nella nostra realizzazione il legno si trasforma in un bellissimo tavolo dal sapore artigianale e moderno, che reinterpreta la tradizione in una chiave più contemporanea grazie al basamento in metallo, in modo da incontrare il gusto di chi predilige linee semplici ed essenziali. E ancora una volta il legni diviene panca e, in continuità, armadiatura verticale.

In montagna non solo i pavimenti saranno in legno: sovente anche le pareti (almeno alcune porzioni) vengono rivestite in legno, così come pure in legno saranno la maggior parte gli elementi d’arredo. Così il legno si trasforma anche in parete, che fa da sfondo a eleganti e morbidi tessuti, giocando con le texture in modo dinamico. Piallato, vissuto, consumato dal tempo, il parquet Barolo di MEG Trading si presta alle più fantasiose applicazioni.

 

Una personalizzazione che va oltre l’ovvio

Realizzata a regola d’arte solo per te, utilizzando materiali 100% naturali come il legno, che con il suo calore e le sue venature sa infondere quel senso di accoglienza, familiarità ed intimità: un legno lavorato mediante sapienti tecniche artigianali, proprio come avveniva un tempo.

Contattaci per Informazioni

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share